mercoledì 29 febbraio 2012

Il mio sogno.....

In questo periodo in cui si parla tanto di crisi, di decrescita, di ritorno al fare (e saper fare) le cose......mi piacerebbe tantissimo conoscere un gruppo di persone con cui confrontarmi e con cui scambiare le cose autoprodotte :)
Io non sono una di quelle che riesce a far tutto...come ne vedo tante sul web e le invidio!
Mi piacerebbe riuscire a fare tutto da me (saponi, detersivi, conserve, e tutto il resto :) ma mi sembra sempre di non avere abbastanza tempo.....e proprio non ce l'ho!
Ho un bimbo di due anni e mezzo......è ancora troppo piccolo per essere coinvolto nei lavoretti...non vi dico il casino che fa quando prepariamo le crostate!!!!!!!!!!!!
Sarebbe bello conoscere delle persone...ognuna con la propria capacità di fare qualcosa.....e poter scambiare le cose che ognuna sa fare!!!!!!!
A me vengono bene le marmellate e le crostate, il limoncello e il mandarinetto.....magari li posso scambiare con il sapone fatto da te!
Mi piacerebbe tantissimo creare un gruppo così.....chissà...magari con questo blog riesco a realizzare questo desiderio....magari sei di Roma o Fiumicino e zone limitrofe e la cosa ti interessa :)))))))

5 commenti:

  1. Lu, ma che bella questa idea. Dovresti proporla anche su Facebook; lì c'è molto più giro e chissà ... ^_^

    RispondiElimina
  2. ... credo che nessuno sappia fare tutto... ma si impara molto , condividendo come facciamo noi con i nostri blog.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!Io posso dare una mano con il compostaggio domestico e la gestione dei rifiuti (e non fa schifo, posso assicurarlo :)). Mi piacciono moltissimo il tuo blog e il tuo entusiasmo! Che bello che mi hai trovata!
    A presto!
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho appena scovato il tuo blog. Complimenti per la tua voglia di fare e di creare. Anche io sono di Roma (anzi vivo a Roma) e anche io non so e non riesco a fare tutto. Sarebbe bello, come dici tu, poter scambiare , o anche solo trovare consigli e persone vicine a cui rivolgersi. Io per ora non mi sono ancora avventurata nella creazione di saponi o simili, ma mi cimento nella preparazione di cibi da conservare (di necessità virtù) e cerco sempre di realizzare oggetti utili per la casa. Se la tua idea è ancora in piedi, io sono disponibile a parteciparvi, secondo le mie capacità e disponibilità. A presto, Fusilla Creativa

    RispondiElimina
  5. Ciao. Complimenti per l'entusiasmo, la creatività e la voglia di fare. Anch'io ho un piccolo blog, ma sono davvero alle prime armi.
    Per quanto riguarda il baratto e lo scambio in generale, è da tempo che effettuo uno scambio di abiti con le mie amiche. E' divertente ed è come andare a fare shopping a costo zero!
    Ma adesso vorrei lanciarmi nella modifica delle vecchie t-shirt. Sul web ci sono miliardi di idee. Spero di riuscire, altrimenti chiederò consiglio a te! Un caro saluto. Roberta

    RispondiElimina